Cultura

Vuoi fare parte dell’ErgoBanda?

Classico & Digitale

Ergonauth è impegnata nella creazione ed attualizzazione di programmi e attività culturali.
Creiamo rassegne ed antologie tematiche di performance culturali al fine di integrare programmi già esistenti o totalmente ex novo.
Le nostre iniziative affondano in ogni campo semantico che rientri nell’ampia dimensione culturale, abbiamo lavorato per:

Festival letterari
✦Festival musicali
✦Spettacoli teatrali
✦Produzioni cinematografiche
✦Manifestazioni ed enti Sportivi
✦Eventi d’Arte Contemporanea
✦Eventi di Design
✦Eventi Umanitari

Abbiamo creato rassegne, cicli di conferenze, talk, esibizioni, mostre, spazi di approfondimento ed attività pratiche di workshop ad hoc per luoghi ed attività sia indipendenti sia facenti parte di spazi estivi della città di Firenze.

Essendo un’agenzia nativa digitale, la transmedialità dei progetti è un tratto fondamentale del nostro approccio narrativo.
Ergo, ogni progetto che disegniamo si dirama sempre, di concerto all’emisfero tangibile, in quello digitale.
Ci occupiamo anche, e devotamente, dell’accompagnare realtà pregevoli e a rischio estinzione, nel percorso di attualizzazione digitale.
Parliamo soprattutto ad attività, spesso famigliari, di alto artigianato, lasciate indietro perché non correttamente classificate e mal digitalizzate.

In questo campo, siamo attualmente coinvolte nel recupero storico di antiche insegne fiorentine, per il patrimonio grafico e calligrafico e nel passaggio digitale di una delle più importanti sartorie teatrali made in Firenze.

Siamo la differenza
tra Esprimere
e riempire

Sottile e abissale, tautologica e ossimorica.
Ecco la nostra sconfinata definizione di Cultura.