STUDIO GELATO

Studio Gelato è un brand in rapida espansione, nato a Firenze, dall’idea lungimirante di Almeida Shahini, di trasformare il gelato tradizionale fiorentino, in un prodotto pop con risvolti attuali ed un gusto estetico più vicino possibile all’ambito del Fashion.

Abbiamo seguito il progetto Studio Gelato da prima che esistesse. Elaborato il logo, il brand, tutti i visual, il tone of voice e tutta la strategia di comunicazione.
Sul piano tridimensionale, abbiamo selezionato e disegnato gli arredi, creato il materiale in esposizione e di stampa.

Il concept visuale nasce dalla prima caratteristica emersa del gelato di Studio Gelato e del comportamento dei clienti abituali: delle palline perfettamente sferiche ed una spassionata predilezione per il gusto fragola.
Da lì il pantone rosa che ricopre tutte le pareti e questo elemento circolare ripreso dagli arredi e dalle decorazioni tono su tono, che abbiamo appositamente disegnato per le pareti di tutti i locali di Studio Gelato.

Il gusto tipografico del logo è classico, la “O” maiuscola è tonda e piena mentre le grazie sono triangolari, per rievocare l’unica altra forma dei prodotti del brand: Il cono.

L’immagine nel suo complesso è elegante e contemporanea, smaliziata e classica.